Commenti a: Come rendere più sicuro l’utilizzo di Windows in Internet. /blog/2005/01/come-rendere-piu-sicuro-lutilizzo-di-windows-in-internet/ L'informatica a valore aggiunto Tue, 23 Jun 2020 13:48:27 +0000 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.3.2 Di: Davide Muzzarelli /blog/2005/01/come-rendere-piu-sicuro-lutilizzo-di-windows-in-internet/#comment-33 Davide Muzzarelli Mon, 05 Mar 2007 13:52:00 +0000 /blog/2005/01/come-rendere-piu-sicuro-lutilizzo-di-windows-in-internet/#comment-33 Più che link è esperienza sul campo, tenendo conto che questo articolo è indirizzato prevalentemente ai principianti ho notato una sensibile differenza di problemi tra chi aveva MSN e chi aveva altro. A quel tempo c'erano anche problemi di sicurezza con Passport (che MSN sfrutta), ora ribattezzato Windows Live ID. Si parlava anche di dati inviati alla Microsoft, ma questa è un'altra questione. MSN è talmente integrato col sistema operativo, con IE, Passport e i vari script engine (JS, VBS) che IMHO teoricamente è più vulnerabile che altri client.<br/><br/>Considera che Microsoft tende a non correggere i bug fino a che non sono scoperti anche da altri e che non è possibile avere accesso al codice sorgente per verificare il codice o per correggerlo.<br/><br/>Ormai l'articolo è vecchio, comunque avrei fatto bene ad aggiungere anche ICQ, che però è un software non installato di default. Il nuovo MSN mi è sembrato più sicuro dei precedenti e fino ad ora non mi sembra che siano state pubblicate particolari vulnerabilità.<br/><br/>Byez! Più che link è esperienza sul campo, tenendo conto che questo articolo è indirizzato prevalentemente ai principianti ho notato una sensibile differenza di problemi tra chi aveva MSN e chi aveva altro. A quel tempo c’erano anche problemi di sicurezza con Passport (che MSN sfrutta), ora ribattezzato Windows Live ID. Si parlava anche di dati inviati alla Microsoft, ma questa è un’altra questione. MSN è talmente integrato col sistema operativo, con IE, Passport e i vari script engine (JS, VBS) che IMHO teoricamente è più vulnerabile che altri client.

Considera che Microsoft tende a non correggere i bug fino a che non sono scoperti anche da altri e che non è possibile avere accesso al codice sorgente per verificare il codice o per correggerlo.

Ormai l’articolo è vecchio, comunque avrei fatto bene ad aggiungere anche ICQ, che però è un software non installato di default. Il nuovo MSN mi è sembrato più sicuro dei precedenti e fino ad ora non mi sembra che siano state pubblicate particolari vulnerabilità.

Byez!

]]>
Di: Anonymous /blog/2005/01/come-rendere-piu-sicuro-lutilizzo-di-windows-in-internet/#comment-32 Anonymous Sat, 03 Mar 2007 22:46:00 +0000 /blog/2005/01/come-rendere-piu-sicuro-lutilizzo-di-windows-in-internet/#comment-32 Ciao sono il troll amico!<br/><br/>"In ultimo, è importante eliminare MSN Messenger dal proprio computer. Il programma in questione è talmente insicuro che rende vano l'uso di firewall e antivirus. Disintallarlo è prioritario."<br/><br/>io sono totalmente d'accordo e meno vedo MSN nel mondo e più mi sento meglio.<br/>ora però mi chiedo: con che documentazione o link giustifichi questa affermazione?<br/><br/>mi interessa, non è una trollata (non c'è alcuna intenzione di rompere le scatole) e magari interessa anche a te, nel caso che passi di qui micro$of7 italia e decida che li stai diffamando.<br/><br/>una pioggia di link sarebbe utile, no? si dai!! :) Ciao sono il troll amico!

“In ultimo, è importante eliminare MSN Messenger dal proprio computer. Il programma in questione è talmente insicuro che rende vano l’uso di firewall e antivirus. Disintallarlo è prioritario.”

io sono totalmente d’accordo e meno vedo MSN nel mondo e più mi sento meglio.
ora però mi chiedo: con che documentazione o link giustifichi questa affermazione?

mi interessa, non è una trollata (non c’è alcuna intenzione di rompere le scatole) e magari interessa anche a te, nel caso che passi di qui micro$of7 italia e decida che li stai diffamando.

una pioggia di link sarebbe utile, no? si dai!! :)

]]>