Davide Muzzarelli

Possibile truffa per pubblicità online: Target Media (o Precise Media)

published on 09.02.2011 in * livello base, pubblicità ingannevole

Sono stato contattato da un’azienda che promette di pubblicare inserzioni pubblicitarie su Facebook in prima pagina. Ho sentito subito puzza di bruciato quindi ho provato ad approfondire.

Mi sono insospettito subito perché Facebook non ha una prima pagina, non essendo un motore di ricerca, e soprattutto perché hanno garantito il primo posizionamento. Oltre a questo hanno detto di essere un’agenzia interna a Facebook, cosa altamente improbabile.

Durante la telefonata hanno detto di essere un’azienda inglese che però lavora anche in Italia, Spagna ed altri paesi. Guardando sul loro sito web www.target-media.eu ho però letto che invece sono di Malta.

I dati dell’azienda sono i seguenti:

Target Media Ltd
Indirizzo: Realco Building
Triq IL-Punent, Msida, MSD1731, Malta
Tel: 0161 239 1018
Numero di iscrizione: C49193
Partita IVA: MT 19765733

Analizzando il sito web ho visto subito che hanno coperto le informazioni di registrazione del dominio e quindi potenzialmente hanno qualcosa da nascondere.

Ho verificato il loro indirizzo ed ho scoperto che si trovano in una palazzina di stanze in affitto ad uso ufficio, la palazzina è carina ma niente che fa pensare ad un’azienda seria.

Non trovando nessun riferimento su internet a proposito di Target Media Ltd, e nemmeno su Facebook, ho provato a vedere se trovavo qualche altro nome ed ho scoperto che hanno un’altra azienda di nome Precision Media Ltd sempre nello stesso luogo e con un sito web itendico! Il sito in questione è www.precisionmedia.eu.

I dati dell’azienda sono i seguenti:

Precision Media Ltd
Address: Realco Building
Triq IL-Punent,
Msida, MSD1731, Malta
Tel: 0161 9417944 or for
New Sales Call 0161 2391018
Registration Number:C49193
VAT registration Number: MT 19765733

Precision Media Ltd è nota in Inghilterra per attività al limite della truffa per la vendita di pubblicità su Google e Facebook. Digitando “Precision Media Ltd” su Google compaiono diversi risultati nei quali si parla di truffa (dall’inglese “scam”).

Ecco qualche link:

Traduco uno dei tanti commenti trovati:

Precision Media è attualmente il più grande truffatore. Sono solo interessati a prosciugare la vostra carta di credito. Non fare mai affari con queste aziende. Non dare a Precision Media i dettagli della tua carta di credito. Questa è la stessa azienda chiamata anche “Matchmaker Marketing”, “Lavora Marketing”, “Apex Media” e “Keyworld Media”.

Gli stessi truffatori operano sotto diversi nomi e siti web, come si può vedere dai link qui sopra.

Vi prego di fare girare questa notizia in modo da mettere in guardia più persone possibili.

Comments

101 Risposte to “Possibile truffa per pubblicità online: Target Media (o Precise Media)”. Tutti gli utenti che hanno commentato hanno accettato le note legali.
  1. alberto scrive:

    Grazie Davide….mi hanno contattato per la pubblicità su fb ed anche io mi sono insospettito. Nel giro di 15 minuti mi hanno chiamato in 4 persone differenti per chiedermi se avevo fatto il bonifico(Una ricarica dal tabbacchi).POI GIRANDO ho visto il tuo articolo…Grazie mille.Buon lavoro.

  2. serra renata scrive:

    grazie alle sue informazioni mi sono “salvata ” da una fregatura ! a me hanno fatto la stessa offerta e mi sembrava strano anche a me.

  3. Davide Muzzarelli scrive:

    Appena in tempo allora! :)

  4. Vincenzo Galvagno scrive:

    Anche io sono stato contattato e mi hanno garantito sta famosa pubblicità ma non ho visto niente quindi mi hanno truffato 149 euro per niente. Non so come proseguire ma se c’è da denunciarli sono insieme a chi come me ha subito danni.

  5. Davide Muzzarelli scrive:

    Per prima cosa bisogna verificare se mantengono i patti, ovvero se entro i giorni indicati arrivano visite al sito web. Questo è verificabile con qualunque statistica online, sia sul server dell’hosting (tipo Webstats o Analogs) che su quelle eventualmente di terze parti (tipo Google Analytics): guardando la provenienza delle visite e un sensibile aumento delle stesse.
    Bisognerebbe anche verificare se nel proprio account Facebook è stata creata la pagina pubblicitaria con le inserzioni promesse.

    Se è stato fatto effettivamente quanto pattuito non c’è truffa, ma bisogna essere sicuri. Se invece la truffa è confermata è sufficiente aprire una denuncia dai carabinieri, più denunce arrivano e prima si muovono.

    Ad ogni modo i prezzi troppo bassi sono un campanello d’allarme perché i truffatori tentano di fare vendite molto veloci mentre coi normali prezzi farebbero troppa fatica.

  6. Davide scrive:

    Io aspetto domani che dovrebbe partire questa fatidica pubblicità sulle pagine facebook(che poi non è la prima pagina ma mi hanno detto che va nelle immagini-icone a destra dei profili nell’arco di 30 km sopra i 18 anni come pattuito al telefono).onestamente le mie speranze sono poche secondo me mi hanno fregato,anche perchè poi mi hanno mandato una fattura dire farlocca è dire poco..il problema è che da PIRLA ho dato il mio codice postepay(mai piu di 20 euro dentro),finora non mi hanno toccato un euro in piu ma oggi la cambio perchè non mi fido..sono stato stupido.comunque se domani non va online la pubblicità io li denuncio

  7. Davide Muzzarelli scrive:

    Ciao Davide,
    infatti non esiste una “prima pagina” su Facebook, li ti hanno detto bene.

    Se la pubblicità porta al tuo sito, hai modo di verificare se arrivano visite sul tuo sito da Facebook? Intendo se hai delle statistiche installate sul sito che ti mostrano le visite (visite uniche) e i link di provenienza dei contatti. Questo perché ti servirà in caso di denuncia, sono le prove che puoi portare. Del resto ti serve saperlo anche per verificare l’effettiva truffa.
    Se invece la pubblicità porta ad una tua pagina Facebook puoi dare un’occhiata per vedere le statistiche della pagina direttamente su Facebook stesso.
    Non ci sono altri modi per verificare se la pubblicità è effettivamente online perché Facebook potrebbe non mostrarla a te direttamente per motivi di profilazione, a meno che la pubblicità non venga fatta direttamente col tuo account.

    Tieni conto che la pubblicità può impiegare fino a 24 ore per partire correttamente.
    In ogni caso penso che fai bene a cambiare il codice PostePay perché in teoria gli inglesi truffati hanno proprio visto che venivano spillati più soldi di quanti realmente chiesti.

    Spero di averti dato qualche informazione utile.

  8. Davide scrive:

    Guarda ho fatto l’errore di voler pubblicizzare delle serate per marzo-aprile e proprio a fine gennaio quando stavo decidendo mi hanno chiamato e ho accettato.149 euro il prezzo che mi hanno chiesto per creare un link pubblicitario che porti ad una pagina facebook creata da loro per 40 giorni.ho visto che sulla carta effettivamente mi avevano spillato quei 149 e non un euro in piu,comunque da ieri quella carta è inesistente ed almeno non rischio altre sorprese future.In teoria la loro pubblicità consisteva nel fare apparire appunto nei profili delle persone il mio logo.non avevamo parlato di un “tot” di click ma un “tot” di giorni come detto prima 40.Ma mi sa che quei 149 sono buttati.Adesso aspetto ancora 2 o 3 giorni e se 1-non vedo la pubblicità 2-non si fanno sentire(non mandano piu una mail da un mese,mi ha chiamato una che diceva si sarebbe occupata lei di mandarmi on line,le ho detto di mandarmi una mail per conttattarla ma non si è fatta più viva) andrò dalle autorità competenti a denunciare il fatto.

  9. Davide scrive:

    Tra parentesi hanno degli uffici(se saranno uffici) a milano,il numero di telefono che danno come riferimento nelle email è a milano.comunque ti terrò aggiornato su come evolve la situazione

  10. Davide Muzzarelli scrive:

    Grazie mille Davide per i tuoi aggiornamenti, sono molto utili e servono a lasciare una traccia per altre persone.

    Immagino che abbiano assunto un call-center, per questo le chiamate arrivano da Milano.

  11. giulia scrive:

    ciao a tutti a me hano chiamato oggi ma ero un po’ diffidente al riguardo, e ho preso tempo nel fare la postrepay e gli ho chiesto di chiamarmi domani nel frattempo si sono presi tutti miei dati ma nel sentire tutto cio’ che avete scritto mi e’ passata la voglia mi dispiace perdere 149 euro

  12. Davide scrive:

    Giulia personalmente ti consiglio di lasciar stare.E non dare comunque mai il codice postepay,perchè comunque per pagare devi dare all’operatore il codice di sicurezza che serve per usarla via web,magari non succede poi niente(a me personalmente non l’hanno mai toccata ma l’ho cambiata lo stesso),ma se volessero potrebbero usarla se avessero cattive intenzioni.onestamente io di solito pago con riba bancarie qualsiasi pubblicità,già solo il fatto che chiedano in fretta e furia la carta mi fa pensare.e poi senza mandare carta del servizio e null’altro,prima te la fanno fare e poi non si fanno sentire mai tranne un paio di e-mail scritte pure in italiano maccheronico.adesso gli do 24 ore di tempo io e poi prenderò i giusti provvedimenti..stai in attesa e ti dico come va

  13. angelo scrive:

    Anch’io sono stato contattato stamattina da un numero di Milano. Mi sono insospettito (anche se ho lascito loro la mia partita IVA, l’indirizzo lo avevano dal sito…ma non credo sia rilevante aver dato la partita IVA) mi hanno già chiamato 4 volte per “aiutarmi” a fare il pagamento con carta di credito. Siccome non rispondevo alle chiamate perchè vedevo il numero, mi hanno chiamato con il +44 8452860600
    non andrò ovviamente avanti con la trattativa. Concordo con David edi utilizzare sempre riba bancarie per pagare le pubblicità

  14. Davide scrive:

    Oggi la pubblicità è ufficialmente online.o meglio,dovrebbe essere online visto che ho controllato e non ve n’è traccia.anche qua 2 giorni di tempo massimo ancora,non è possibile che non si veda con nessun profilo facebook
    a parte che ho scoperto che:
    -erano 40 giorni di promozione rinnovabili a mia volontà di proseguire e invece sono diventati 30 a partire da oggi,e devo comunicare entro due giorni la scadenza dei 30 giorni la mia volontà non di proseguire ma di disdire la pubblicità con loro!altrimenti preleveranno direttamente i soldi dalla carta (e meno male che non esiste piu nessuna carta voglio vedere cosa prelevano) per un altro mese e un altro mese e un altro mese…ma sopratutto questa pubblicità…..DOV’E'??

  15. Davide Muzzarelli scrive:

    La pubblicità è contestuale quindi è visualizzata o meno a seconda del profilo.

    L’unico modo per sapere veramente se la pubblicità funziona o no è quello di vedere le statistiche del tuo sito, ovvero la pagina di destinazione della pubblicità. Le statistiche, se sono serie, mostrano l’indirizzo di provenienza del click.

    (Naturalmente se la pubblicità è fatta in maniera professionale e non alla carlona)

  16. Davide scrive:

    Bè dalle statistiche del mio sito posso vedere tutti i vari dati riguardo agli accessi,dunque non si scappa.il problema è che facendo a provare a 10 amici con profili differenti nessuno è riuscito a vederla e la cosa mi pare comunque strana.ho scelto di renderla visibile(se poi è stata fatta in questa maniera perchè a questo punto non so più cosa pensare) ad un target di persone in un raggio tot di chilometri(onestamente trovavo inutile apparisse a gente che sta a 600km da me),ma finora nessuno l’ha vista.aspettiamo e vediamo

  17. Mariangela scrive:

    mega colossale truffa. ci sono cascat e non mi vogliono restiruire i soldi. sto andando dai carabinieri

  18. Davide Muzzarelli scrive:

    Mi hanno appena richiamato di nuovo, utilizzando l’altro nome.

    Stessa frase di saluto: “Buongiorno, siamo Precise Media di Facebook.” Si spacciano di essere di Facebook. “Abbiamo bisogno di un ristorante sulla prima pagina su Facebook.” Abbiamo un ristorante, la prima volta che mi hanno chiamato hanno detto di volerne solo uno per città, e dovevo concludere subito il contratto telefonico perché avrebbero cambiato regione il giorno dopo. Naturalmente non esiste una prima pagina su Facebook.

  19. Davide Muzzarelli scrive:

    Davide, hai qualche aggiornamento?

  20. MARCO scrive:

    SN STATO ANCH’IO CONTATTATO,E HO FATTO LA PUBBLICITA’ PER LA MIA ATTIVITA’,MI HANNO DETTO CHE LA PIAZZAVANO ALLA DESTRA DEI PROFILI DI FAC.PER 40 KM,L’HA VISTA MIA SORELLA PER DUE GIORNI,E UN PAIO DI PERSONE SN VENUTE DA ME IN NEGOZIO DICENDO DI AVER VISTO LA MIA PUBBLICITA’.IO NN L’HO MAI VISTA,MI HANNO DETTO CHE E’ DIFFICILE CHE IO LA VEDA,PERCHE GIRA IN CONTINUAZIONE.VEDIAMO SE QUESTI DUE MESI PORTERANNO I RISULTATI KE MI HANNO DETTO!!CIAO DA MARCO

  21. verena scrive:

    Grazie per l’avviso: ci hanno or ora contattati! Ma come è possibile che operino indisturbatamente per tanto tempo? Merito a Davide :)

  22. Mariangela scrive:

    dicono che hanno cominciato a pubblicizzare oggi, ho visto che su google analytics ci sono 7 visite oggi delle quali 1 da Malta dove loro hanno la sede.
    ho una mail in cui promettono 10.000 apparizioni.
    inoltre avevano detto che 149.00 euro erano per due mesi e oggi mi è arrivata una mail dicendo che ho pagato per un mese e che se non disdico 2 giorni prima della scadenza rinnovano automaticamente e si prendono i soldi.
    nessun contratto, nessuna parola scritta sulle condizioni.
    cmq sto aspettando una risposta da facebook poi procedo con la querela perchè si presentano come pubblicitari di facebook, mi hanno mandato mail con il logo di facebook ma in realtà è tutto falso. è una normale agenzia di pubblicità che lavora male. guardate il loro sito, fa pena, e questi dovrebbero occuparsi della mia pubblicità.
    anche se non riesco a ricevere i soldi indietro glieli faccio purgare diversamente. io ho un fratello carabiniere………

  23. Be ragazzi!! io avevo fatto un commento prima il 24 febbraio 2011 alle 02:32 avevo pagato e dopo un po avevo chiesto un primo resoconto e mi hanno contattato facendomi vedere che purtroppo FACEBOOK non poteva accettare la mia pubblicità e mi hanno rimborsato fini all’ultimo euro. Comunque siccome sono un tipo che vado in fondo alle cose essendomi recato a Malta sono anche andato a visitarli di persona e parlato con uno dei titolari che mi è sembrato come si dice dalle NOSTRE parti ” A POSTO” ho visto anche gli uffici con una miriade di impiegati ..be Mi hanno fatto una buona impressione. Da parte mia sono a posto e onestamente visto gli ultimi fatti ci si puo fidare. A tutti un saluto.

  24. Mariangela scrive:

    Invece io ho chiesto la restituzione dei soldi immediatamente dopo il pagamento e mi hanno riso in faccia.
    ieri nessun movimento di google analytics (7 visite) oggi sono ancora a zero.
    quello che mi fa imbestialire è che si presentano a nome di facebook mentre facebook mi risponde che non ne sa niente. mi hanno chiesto di inoltrare la mail in cui loro usano il logo di facebook.
    spero si muovano anche loro.
    io li ho chiamti ieri per il discorso che avevano detto che avrei pagato 149 euro per due mesi e adesso scrivono che è per un mese ma mi fanno il muro di gomma…

  25. Davide scrive:

    Io posso dire che la mia pubblicità dovrebbe essere online da qualche giorno e :
    -nessuno la vede da decine di profili
    -nessuno entra nel mio sito da facebook (posso controllare tutti i tipi di accesso,da dove chi e come) e non entra NESSUNO dunque la pubblicità non è online assolutamente,non dico tanto ma anche fossero 5 accessi al giorno 0 è impossibile,IMPOSSIBILE.
    inoltre mi avevano detto che erano 40 giorni,sono diventati 30 e pure a tacito rinnovo!!!Adesso ho mandato una mail vediamo cosa mi dicono ma per me è una truffa

  26. Davide scrive:

    Mariangela,sono nelle tue stesse condizioni a parte il fatto che mi hanno detto all’inizio che erano 40 giorni e non 2 mesi per il resto mi hanno fatto le stesse identiche cose.uno è qua a lavorare sodo (ed è anche un periodo cosi e cosi come lavoro) cercando di sfruttare al massimo le opportunità e questi ti fanno tribulare

  27. Elena scrive:

    Per una volta dovrò contraddirvi.Sono stata contattata da Target Media di facebook e devo dire che la pubblicità che ho ricevuto per la mia azienda è stata abbastanza soddisfacente.

  28. Mariangela scrive:

    anche oggi nessun contatto da facebook…….per me non sono proprio in pubblicità. comunque gli estremi per fare querela ci sono. mi sono stampata tutte le mail, aspetto qualche giorno per vedere il movimento di google analitics e poi procedo. i carabinieri mi aspettano. e poi ripeto, segnalati a facebook, fatelo anche voi. se vi servono gli indirizzi dove spedire il tutto ve li giro io

  29. Luca scrive:

    Salve,
    mi dispiace dover leggere tali commenti…io al contrario sono stato fortunato, anche se credo che parlare di fortuna in questi casi sia relativo. Piuttosto penso onestamente che abbiate voluto esagerare con il tipo di pubblicità per le vostre aziende e attività…magari scegliendo un campo nazionale…
    Ad ogni modo ho chiuso lunedì il contratto con una signorina squisita (la signorina Federica) che è stata molto chiara riguardo le condizioni generali del contratto online e mi ha seguito passo passo nella compilazione dei campi per il tipo di pubblicità mirata. Inoltre è stata così paziente da inviarmi un link bancario dove io stesso ho immesso le 16 cifre della mia carta di credito (prepagata), in quanto sono sempre stato restio a utilizzarla per pagamenti online.
    Vi contraddico, ma non è assolutamente una truffa. La signorina chiaramente mi ha esposto le condizioni, mi ha inviato una mail informativa e giustamente si è presentata come un’agenzia pubblicitaria che acquista delle azioni da facebook e non Facebook in persona.
    Ovviamente ho fatto un tipo di pubblicità mirato in un raggio di 25km in modo tale che le mie 100.000 visualizzazioni possano essere realmente viste da chi a me interessa acquisire come possibile clientela.
    Ho già visto pochi minuti fa il mio banner pubblicitario…dunque posso affermare di essere soddisfatto, spero che questo tipo di advertising porti i suoi frutti in un periodo così buio in Sardegna. Credo che in questo caso la fortuna sia stata nell’esser stato contattato da un’ operatrice molto gentile, disponibile e ben esaustiva.

  30. Davide scrive:

    facci sapere chi contattare di facebook perchè io ho cercato e cercato,ma non ho trovato nessuno a cui chiedere assistenza

  31. Mariangela scrive:

    sales-support+u6epdwx@support.facebook.com

    Sono contenta per te Luca, quindi a te non hanno detto che se non pubblicizzi con loro non potrai più pubblicizzare su facebook.
    a te non hanno detto che sarebbe stata una pubblicità di due mesi per poi invece ritrovarti a aver pagato per un solo mese. a te non si sono presentati dicendo: buongiorno, sono di facebook

  32. Mariangela scrive:

    mi hanno mandato una mail in cui dimostrano che sono in pubblicità, una copia della pagina della mia campagna. ieri hanno visitato da facebook 4 nuovi clienti.
    quindi pubblicizzano, secondo me, poco e male ma pubblicizzano.
    resta il fatto che mi hanno convinto con falsità quindi credo ci siano cmq i presupposti per la querela.
    sarebbe la mia parola contro la loro se non fosse per la mail con il logo di facebook……..

  33. Mariangela scrive:

    fine giornata di lavoro, 1 sola nuova visita da facebook, andiamo bene

  34. Mariangela scrive:

    anche oggi una sola visita da facebook….

  35. Mariangela scrive:

    oggi è andata meglio….2 visite da facebook per zero secondi di permanenza sul sito. quando facevo pubblicità da sola spendevo 5 euro al giorno e ricevevo da 25 a 35 visite al giorno in poche ore….attenzione, non fatevi ingabolare

  36. Davide scrive:

    Luca scusa se te lo dico ma la tua è un uscita alquanto banale.non per polemizzare ci mancherebbe ma scusa pensi che noi siamo stati allocchi?Non è che volevo mandare la pubblicità in prima pagina di libero o altro eh?o sulle tv nazionali..capisco che a te sia tutto ok e sono felice per te ma non è che la pubblicità l’abbiamo mandata in burundi!Io ti dico quello che mi hanno detto a me(ed è testuale)
    -pubblicità per 40 giorni rinnovabile A MIA SCELTA (e invece sono 30 e a tacito rinnovo)
    -raggio della pubblicità a 30 km da dove vivo (e poi sono 40 stando alla pagina che mi hanno mandato loro)
    -fattura specifica della società a cui faccio capo e non al nome del locale (ovviamente,e ripetuto minimo 20 volte al telefono con partita iva e tutti i dati,dopo 5 minuti mi arriva la fattura,neanche in allegato poi con il nome del locale e basta…….al che ho pensato che era fuso quello con cui ho parlato,gliel’ho ripetuto alla nausea)
    -assistenza personale di una persona per la mia pubblicita(e devo dire che almeno la signorina che ha preso in questione le mie mail si è data un po piu da fare,visto che è cambiata perchè la prima proprio era inesistente)
    -dati per effettuare il login e le modifiche del mio annuncio come e quando volevo(ma quando mai?)
    -pubblicità comunque sia partita con 4 giorni di ritardo e solo per i miei continui solleciti telefonici e via mail.
    -accessi al sito nell ordine di uno o due persone al giorno
    Non ho detto che sicuramente è una truffa,ma se questo è il modo di lavorare siamo a posto.Io sicuramente non rinnovo poi se ti trovi bene sono felice per te.

  37. www.darus.it scrive:

    Anche io contattato ma per fortuna ho fatto in tempo a documentarmi anche qui e li ho lasciati al loro destino.
    E dire che il mago sarei io. :-)
    Per la pubblicita’ su facebook o su google (adwords) mi servo di una buona agenzia seo. A chi vuole, in privato qualche consiglio (ma i prezzi non sono certo di quell’entita’).

  38. luana scrive:

    Ho fatto pubblicita’ per la mia attivita’ e sono rimasta contenta,ho ricevuto delle viste giornaliere sul mio sito,ho pagato solo 149 euro con la poste pay,quindi non possono ritirarsi altri soldi.In passato facevo pubblicita’con un inserzione da me creata e pagavo il doppio.scusatemi il servizio l’avete?ve lo fanno?vuol dire che e’la vostra attivita che non va.Io ho un ristorante,non sono di certo una maga o illusionista!!

  39. Davide Muzzarelli scrive:

    Ciao Luana, la vostra è una zona con molte attività commerciali simili? Vicino a quale città si trova il vostro ristorante?

  40. Mariangela scrive:

    Luana il mio problema non è che la gente non mi chiama ma che proprio non cliccano nemmeno sulla pubblicità quindi il servizio lo fanno male e poco. Qual’è il tuo problema? ti sei trovata bene, buon per te. io invece facendo la pubblicità da sola su facebook pagavo meno e avevo fino a 35 visite al giorno contro l’unica massimo due che ricevo tramite target media.
    infatti ho ricominciato a farmi la solita pubblicità da sola e la differenza si vede.
    poi vorrei sapere come sai cosa faccio io, questo è sospetto, parli di maga e illusionista…..Darus ha pubblicato il sito e si capisce cosa fa ma come sai che io sono una cartomante? intuizione?

  41. luana scrive:

    Io problemi non ne ho,come ha scritto Luca,ho trovato un operatore gentile,che mi ha illustrato la situazione ed io ho accettato!cmq il mio ristorante si trova a crotone per rispondere a davide,non ci sono molti locali nei miei paraggi.scusami mariangela non mi riferivo a te infatti,non lo sapevo neanche che eri una cartomante,mi riferivo a darus che almeno e’un vero mago e anche un illusionista,di sicuro non un cartomante!!parli di truffa,ma sei sicura che non e’ la tua intera categoria a truffare le persone.mmm….!!Cmq tutte le persone che hanno scritto in questo blog(interessante),se si sono trovate male o bene non importa,hanno un vero lavoro!!!Io ho l’attivita’,ma pulisco e apparecchio,quindi lavoro,nn prendo in giro le persone con le carte.se vuoi vieni ad aiutarmi nel mio locale che ti faccio capire che significa lavorare.Chiedo scusa a tutti i lettori di questo blog,ma farmi dare i consigli da una “cartomante”no

  42. Davide Muzzarelli scrive:

    Tengo a precisare ai lettori che Luca e Luana hanno detto di essere rispettivamente della Sardegna e della Calabria. Il loro IP indica invece che scrivono da Malta. Mi dispiace ma la cosa puzza un po’ anche perché quelli di PreciseMedia sanno che esiste questo blog.

  43. Mariangela scrive:

    certo che lo sanno, dopo aver pagato ho fatto presente che avevo letto quello che è stato scritto qui e in quell’occasione avevo chiesto la risoluzione del contratto. l’agente che mi ha risposto mi ha detto che era perfettamente a conoscenza di quanto aveva scritto Davide….ha cercato di condirmi poi mi ha detto che tanto i soldi non me li restituiva. riguardo a ciò che pensa Luana del mio lavoro non ho un granchè da dire, non è di questo che si parla qui. sono una cartomante e faccio pubblicità. sono stata contattata e il resto è quel che ho scritto. effettivamente preferisco il mio lavoro a quello del ristorante, con tutto il rispetto, cucino malissimo e mal volentieri, non mi piace lavare i piatti e nemmeno apparecchiare, preferisco di gran lunga fare le carte.

  44. Mariangela scrive:

    “”"non sono di certo una maga o illusionista!!”"”
    copiato e incollato dal mess di Luana.
    Una maga era riferito a Darus?????
    non lo sapevi che ero io la “maga”?
    grande Davide, non ti frega nessuno.
    sai che ho scoperto questo sito per caso in questa occasione ma più lo conosco e più mi piace?
    bravo

  45. Davide Muzzarelli scrive:

    Grazie mille Mariangela :)

  46. francesca scrive:

    a me hanno fatto la stessa cosa … ma mi ha puzzato da subito infatti ho bloccato la carta all’istante e più di 149 euro non mi possono prendere più nulla…. cmq adesso li denuncio e richiedo la restituzione dell’intero importo…

  47. tommaso scrive:

    ciao a tutti,
    grazie a precise media ho incrementato le vendite del 50%!!

    mi stupisco che nel 2011 ancora ci siano dei polli del genere

  48. martina scrive:

    Ciao ragazzi, vi scrivo da Malta e ho trovato per caso questo blog.

    Da buon Italiano vi volevo comunicare che le leggi a Malta sono molto severe, se voi pensate di essere stati ingannati, rivolgetevi al tribunale alla Valletta, con 30 euro potete bloccate i conti in via precauzionale e poi se avrete ragione verrete risarciti.

    Ma nessuno vi ha dato materiale informativo?

    Sarei curiosa di riceverlo.

    Un caro saluto.
    Martina
    maltanet@live.it

  49. Davide Muzzarelli scrive:

    Date un’occhiata al link precedente, sembra essere di un ragazzo che è stato assunto da Precision Media.

    Leggete la pagina dei contatti. L’italiano non è perfetto ma si capisce bene.

  50. paolo scrive:

    ciao davide si sono italiano.capisco che il tuo senso di esprimere in dare giudizii nel contesto abbia senso di simpatia,o ritenuto necessario scriverlo in questo modo proprio perche’ ritengo che non bisogna scrivere altamente poeta normale e piu’ meglio.al resto quando pubblichero’ il mio libro ti terro’ informato ed eventualmente mi faro’ correggere da te’ visto che fai parte della Mondadori..SALUTI!!!

  51. pina scrive:

    ciao,possibile che io sia uno dei fortunati a cui va bene??sono mesi che mi servo di questa azienda e mi trovo bene…i risultati si vedono.Giustamente,normalmente si scrive solo per le lamentele quindi mi son sentita in dovere di dare il mio appoggio a questa agenzia

  52. paolo scrive:

    brava pina credo che tu sei l’esempio per tutti,quale sarebbe l’appoggio che stai dando.secondo me sei uno specchietto per le allodole falsa di cui quello che scrivi non e per niente vero di dovresti solo vergognare.guardati davanti allo specchio e datti una risposta

  53. Davide Muzzarelli scrive:

    Perfavore, cercate di non essere offensivi.

  54. Chiara scrive:

    Ciao a tutti, mi hanno chiamata oggi pomeriggio (target) dicendomi di essere l’agenzia pubblicitaria di Facebook.

    Io ho una piccola struttura ricettiva in sardegna, di sole 5 camere, e già ho problemi per l’attuale costo dei traghetti, ci mancano solo questi qui!!!
    L”offerta” era 169€ esclusività nella zona x 30gg oppure 369€ da oggi a 4 mesi.
    Mi offrivano un servizio di creazione del banner passo-passo, mi garantivano che sarei stata l’unica struttura della zona a pubblicizzare su FB (come fanno a bloccare chi da privato vuole farsi pubblicità!?!?)

    Comunque mi sembrava una cosa un pochino strana e quindi ho chiesto ai gentili operatori di riassumermi tutto in una mail che non è arrivata… Vabbe in ogni caso grazie mille davvero! Se no ingenua come sono ci sarei cascata!!

    Buona serata!!
    Chiara

  55. Davide Muzzarelli scrive:

    Faccio notare che le condizioni contrattuali di Facebook vietano espressamente di spacciarsi per loro.

    So per certo che fanno telefonate a tutto l’elenco telefonico, per cui promettono esclusive che poi non mantengono.

    Ad ogni modo, sono entrambi segnali di una potenziale truffa.

  56. martina scrive:

    Io vorrei conoscere un truffato Italiano, chi mi può aiutare?

    Se questa azienda si comporta male ed è evidente il loro comportamento da truffatori, perchè il loro sito non viene chiuso dalle autorità competenti?

    Se continuano a lavorare sarà perchè sono in regola, se sbaglio correggetemi.

    Saluti, Martina.

  57. Davide Muzzarelli scrive:

    Tra denuncia e chiusura del sito possono volerci mesi o addirittura un anno.

    Normalmente i carabinieri raccolgono le denunce per un certo periodo poi, quando hanno abbastanza materiale, procedono.

    Puoi leggere di alcuni italiani truffati nei commenti precedenti.

  58. paolo scrive:

    ciao martina a me mi sa che tu lavori la e basta e abbiamo capito tutto

  59. Lab scrive:

    Grazie per le info hanno contattato anche me ed ho preso tempo per capire di cosa si trattasse…ora sono certo che è una Truffa!!!

  60. Davide Muzzarelli scrive:

    @Lab cosa ti hanno detto per telefono?

  61. martina scrive:

    Di solito la Polizia Postale raccoglie le testimonianze/denunce e quando ci sono più testimonianze, e parlo almeno di 3, valgo certamente come prova e quando si hanno delle prove la Polizia Postale non stà di certo ad aspettare che altri cittadini vengano truffati.
    Davide, di solito la procedura che tu hai indicato viene usata quando non si hanno delle prove ma solo segnalazioni e poi non sempre tutte le segnalazioni o le denunce hanno un seguito se il magistrato non ha prove evidenti.

    X Paolo,
    io per adesso non lavoro, ma chi sa, magari un giorno apro un Blog anche io. :)

    Chiudo e concludo dicendo che sui vari blog si può scrive qualsiasi cosa , tanto non c’è nessuno che controlla e verifica le informazione che vengono scritte.
    Se le informazioni su questo sito fossero false, sarebbe DIFFAMAZIONE A MEZZO BLOG nel caso contrario non vedo un futuro per Precision Media.

    bye
    Martina

  62. Davide Muzzarelli scrive:

    Grazie Martina per la precisazione in merito alle denunce.
    Nell’articolo non c’è un’accusa di truffa diretta e tutti i dati inseriti sono verificati. Per quanto riguarda i commenti, sai che si possono rintracciare (esattamente come ho fatto per smascherare i due commenti fasulli dell’azienda in questione).
    Ad ogni modo ogni persona è responsabile di quanto scrive, anche se controllo sempre i commenti prima di accettarne la pubblicazione (per ora ho pubblicato tutti i commenti che sono arrivati, di tutti i pareri).
    Ho già un avvocato che mi segue in caso di problemi, non pubblico articoli se non sono sicuro di quello che dico.

  63. martina scrive:

    Be, almeno lasciami dissentire.
    Io ho cercato di dare un senso a quello che ho scritto e volevo farvi capire qual’è il mio pensiero.
    Ma quello che non capisco e come puoi verificare i tuoi utenti, compresa me stessa.
    Ma forse è così che funzionano i blog.

    Rifaccio l’invito a chi ha della documentazione di inviarmela via e-mail, voglio documentarmi su questa faccenda.

    Un caro saluto dall’Isola di Malta.
    Martina :)

  64. Davide Muzzarelli scrive:

    Si lascia una traccia ogni volta che si scrive qualcosa o si guarda qualcosa su internet. In caso di necessità la Polizia Postale può richiedere questi dati ed effettuare ricerche approfondite. Si può fare abbastanza a partire da un singolo IP e ancora di più se è correlato da una serie di altre tracce lasciate nel frattempo.

    Ti ringrazio Martina per aver condiviso il tuo pensiero, sono sicuro che può aiutarci a gettare luce sulla faccenda.

  65. charlie scrive:

    ciao davide fa piacere che ai publicato cose vere. perche’ qui a malta alcuni lo sappiamo di questa azienda fraudolenta e ci sono varie richieste di persone che si sono lamentate su tutto questo e tanti hanno fatto denuncie. paolo complimenti per il sito web che ai realizzato e spero che almeno ci aiuti un po.mi auguro che chiude perche’ noi specialmente qui a malta riusciamo a gestire nel poco le cose e con sacrificio.
    poi Martina almeno spero che sia il tuo vero nome perche’ credo poco, abbiamo capito che vivi a malta da parte mia sei ################################################# anche se sei donna

  66. Davide Muzzarelli scrive:

    Mi dispiace Charlie ma ho moderato il commento perché non accetto commenti così offensivi.

  67. marlen scrive:

    ciao ragazzi martina di la verita’ che se l’azienda chiude rimarrai disoccupata buona fortuna per te perche’ credo che non potresti fare altro lavori

  68. martina scrive:

    Ciao charlie, ti devo chiamare Danilo o Salvo Gras.. o Monika … o ancora Paolo. :)

    Come fai a sapere che tante persone si sono lamentate e hanno fatto una denuncia, rendi pubbliche le tue informazioni con delle prove certe, in caso contrario sei un GRANDE BUGIARDO e fai solo della disinformazione e abbassi la qualità di questo blog creato per dare informazione e aiuto a chi ne ha bisogno e vuole informazioni certe e verificate.

    Complimenti per aver scoperto che sono di Malta, sei un vero investigatore, anche se per capirlo basta leggere cosa scrivo, ad esempio il 15 aprile 2011 alle 17:27.

    Un caro saluto dall’Isola di Malta.
    Martina
    maltanet@live.it

  69. Davide Muzzarelli scrive:

    Si confermo, sono tutte la stessa persona, anche Marlen.

  70. paolo scrive:

    ciao davide vergognati ed elimino pure il sito che o creato perche’ credevo che il tuo sitoweb dava esempio invece mi sono sbagliato vedo che curi molta serieta’ auguroni per te

  71. Davide Muzzarelli scrive:

    Paolo, che ti devo dire? Hai fatto tutto da solo e il fatto che ti spacci per altre persone non ti fa certo onore; che tu sia credibile o no dipende solo da te.

  72. paolo scrive:

    mi dispiace non di certo invece ti fa onore a te che dici
    a gente sconosciuta che si spaccia per giornalista e poi risulta che dice che lavorava su precisionmedia che fa a nome di martina. cose che dovresti sapere solo tu dai cresci.quello che o scritto eliminali grazie perche’ non ce bisogno che la gente sappia certe cose al resto ci sono accertamenti in corso.ripeto elimani tutto cortesemente perche’ credo che le mie scritte non meritano di stare qui

  73. martina scrive:

    Magari questo ex dipendente (Paolo) ci potrebbe dire qualcosa di interessante. Magari ha solo bisogno di aiuto per esprimersi meglio.

    Senza offendere naturalmente. :)

    Direi di darle un’altra chance, ma non sono io che decido.

    Un caro saluto dall’Isola di Malta.
    Martina
    maltanet@live.it

  74. paolo scrive:

    salve piccola.il mercante in fiera vende le sue proprie cose,non sei da esempio a nessuno

    chiudo non interessa piu’ questo sitoweb pensavo che sarebbe portato a qualcosa ma nemmeno questo.

    davide non o ricevuto una risposta chiedo di eliminare il tutto grazie saluti!!!!

  75. Karina scrive:

    Salve a tutti, ho letto tutti i msg, e veramente mi sono confusa di più, mi hanno contattato ieri sul cell. dal numero che iniziava +44…., poi sul mio contatore di visite c’è una visita al mio sito da Malta, però la azienta si chiama Target Online, ma si tratta sempre delle stesse cose(pubblicità su FB, pure i prezzi sono quelli da voi citati), certo a me piacerebbe pubblicizare il mio B&B su FB, ma io voglio avere la certezza che non sia una truffa, allora chi di voi me la può dimostrare? Saluti))

  76. Davide Muzzarelli scrive:

    Salve Karina. Sono sempre loro, cambiano nome spesso per essere meno riconoscibili.
    Le aziende serie hanno invece l’interesse a mantenere sempre lo stesso nome e a renderlo sempre più serio e riconoscibile.
    Quindi, un’azienda che ha bisogno di cambiare nome frequentemente nasconde sicuramente un brutto comportamento.

    Ci sono altri motivi per diffidare di loro, come la mancanza di un contratto e le cose esposte nell’articolo qui sopra.

    Ci sono tanti professionisti seri, anche nella tua zona, che possono fare lo stesso lavoro e sicuramente anche meglio perché almeno possono vederti e capire che tipo di attività hai. Ti consiglio di rivolgerti a loro. :)

  77. giorgio scrive:

    Sono vittima anche io.
    L’ho capito dopo una ventina di gg. Nessun incremento di contatti.
    Oggi però una sorpresa. Mi chiamano con prefisso Milano e mi chiedono scusa per il servizio non reso.
    Hanno verificato e i contatti sono stati molto al di sotto della cifra concordata.
    A quel punto scatta una proposta alquanto bizzarra.
    Mi propongono di spostare l’annuncio (fantasma) su Google per 3/4 giorni. GRATIS. Al che non ci ho visto più e gli ho detto quello che pensavo… e che no.. i servizi GRATIS non mi interessano.
    Questa mattina chiamo la polizia postale e vediamo.
    Grazie a questo sito/blog. Ma soprattutto grazie a tutti quei goffi e ingenui tentativi di “riaggiustare” la maschera fatti da i vari Paolo,charlie,martina,pina,tommaso,luana etc….

  78. martina scrive:

    Ciao Giorgio, diamo un senso a quello che stai dicendo.

    Possiamo essere tutti possibili vittime, illuminaci.

    Se hai materiale inviamelo alla mia e-mail.

    Saluti.
    Martina
    maltanet@live.it

    PS: nessuno mi ha ancora inviato del materiale, come mai? tante persone si lamentano, ma dove sono le prove.

  79. Valentina scrive:

    Lunedì ho effettuato il pagamento come una cretina ci sono caduta ma anche io mi sono insospettita ma allo stesso tempo erano giorni che da sola volevo fare pubblicità su facebook e quindi non riuscendoci ho creduto ad una tal Paola che diceva di inserire la mia struttura.Tra qualche giorno vi dirò.
    in bocca al lupo a tutti

  80. martina scrive:

    crepi il lupo.
    ;)

    Martina
    maltanet@live.it

  81. Davide scrive:

    Ciao davide,da un po non entravo nel tuo blog,vedo che non per colpa tua in alcuni frangenti la discussione si è un po abbassata..
    Oramai la mia avventura con questa pubblicità è finita da un po,se non altro non ho avuto problemi a concluderla e con una mail ben prima della scadenza da loro indicata ho concluso il tutto e non ho avuto successivi prelievi.(come ti avevo già detto avevo comunque cambiato la carta per essere sicuro al 100% non si sa mai,visto che prima di vedere qualsiasi condizione ho dovuto lasciare il numero di carta e numero di sicurezza all’operatore mannaggia a me)
    Siccome sono una persona che lavora e che non ha tempo(fossero state altre cifre..) per star dietro a tutti,ho lasciato perdere ho speso i miei 149 euro e stop.Se sia un qualcosa al limite della truffa non so,quello che so è che con me hanno lavorato male male male.la pubblicità non la vedeva nessuno dei miei circa 200 contatti che stanno nelle zone dove doveva essere visibile(e vabbè sarà a random la pubblicità,mi chiedo però se non la vede nessuno che pubblicità è ..),i contatti sul sito erano all’ordine di 1 o 2 al giorno un numero irrisorio,lo guardavano di piu se gridavo l’indirizzo dal finestrino fermo al semaforo.mancanza assoluta di un qualsiasi contratto al momento della sottoscrizione,fattura praticamente inutilizzabile per il commercialista,termini e condizioni dette a voce dall’operatore che si sono rivelate completamente diverse nella realtà dei fatti,pubblicità partita comunque con parecchi giorni di ritardo (per una loro dimenticanza a loro dire) rispetto a quando avevo concordato…insomma io sono pienamente e assolutamente insoddisfatto del modo che hanno avuto di operare nella mia situazione.Detto questo auguro a coloro che hanno fatto pubblicità con questa azienda di avere altri risultati.Io non la rifarei neanche sotto tortura.
    Se qualcuno ha esperienze positive le posti al posto di criticare chi ha esperienze altamente negative.
    Ciao davide e in bocca al lupo per tutto.

  82. Davide Muzzarelli scrive:

    Ciao Davide, grazie a te che hai lasciato la tua esperienza dopo avere provato!

  83. valentina scrive:

    Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo pur essendo già purtroppo vittima di questi signori ma la cosa piu interessante è che hanno cercato di propinarmi un altro (a loro dire strategico e piu diretto prodotto pubblicitario) questa volta addiritura su google !!!!! ah ah certo che questi non sanno nemmeno i numeri telefonici che compongono o forse pensano che noi poveri polli siamo pronti a ricascarci..Mi hanno richiamato dallo stesso numero usato la scorsa volta quando erano esclusivisti per fb ….be certo che ne hanno fatto di strada con il pensiero per inventarsi adesso di essere esclusivisti su google !!! La prossima volta che cercherete di venderci ????? Provate con un bel pacchetto vacanze con partenza dicembre 2012 e si sicuro nelle vostre mani e con le vostre credenziali il mondo per noi….non finirà mai !!!!

  84. mario scrive:

    ciao a tutti sono mario io purtroppo sono caduto nella trappola sono giorni che cerco di disdire ma hai numeri non risponde nessuno mandero una mail di disdetta anche se non sarebbero finiti i presunti 40 giorni di permanenza nel sito io o un sacco di amici e clienti ma nessuno mai mi a visto su facebook purtroppo la cosa che non o capito e come posso fermare i prelievi dalla carta di credito se qualcuno mi puo aiutare grazie

  85. Davide Muzzarelli scrive:

    Ciao Mario, dovrebbe essere sufficiente chiamare il numero verde della tua carta di credito, raccontare la situazione e spiegare cosa desideri fare (ovvero bloccare i pagamenti verso di loro).

  86. Franco scrive:

    Purtroppo ho visto solo ora questo blog. Ho avuto la stessa brutta esperienza di Davide, Valentina e Mario, quindi, senza ripetere le stesse cose, ho intenzione di procedere con una denuncia, fermo restando che chiederò il rimborso al gestore della carta di credito. Ci sono caduto come un allocco, forse perchè ingannato dalla voce amichevole e familiare di un meridionale come me ( che lezione di marketing !!! ). Però, a ben pensarci, pare che siano truffatori “onesti”: non mi pare che alcuno si sia lamentato di ulteriori prelievi dopo comunicazione di disdetta e, oltretutto, “rubano” il denaro solo agli imprenditori :)
    Sono incavolato si, ma allo stesso tempo ammiro la loro strategia. Li denuncerò comunque.

  87. giorgio scrive:

    stessa storia
    due prelievi dalla carta.
    però tanta cortesia, chiamate periodiche, come ho letto qui sopra… Ladri con i guanti di velluto..
    parte la denuncia.

  88. Marco scrive:

    Buongiorno, a quanto pare questa “proposta” della Target on line continua. Premetto che non so se si tratta di truffa, perché non ho ancora effettuatoalcun pagamento e non ho rilasciato numeri di carta di credito.
    Quello che più mi insospettisce è questo:
    1- Non viene stipulato nessun contratto
    2- Mi viene assicurato telefonicamente che apparirò nella prima pagina di Google tra i siti sponsorizzati, ma non ho nulla di scritto in merito.
    3-Non è possibile effettuare bonifico bancario
    4-Non ti inviano la fattura prima di aver effettuato il pagamento
    5- Se sono così bravi, perché il loro sito non è indicizzato.
    6- Ho fatto un controllo del WHOIS per sapere i dati del proprietario, ed ho scoperto che non sono pubblicati
    7- Se sono italiani gli operatori, come mai lavorano a Malta? L’operatore, Alfonso, dice che si è trasferito a Malta da 6 mesi. Il mistero si infittisce: alla ricerca del numero 0240042043 che sembrerebbe un numero di Milano, ho scoperto su questo sito http://cinesuna.com/0240/042 che è un numero rumeno!
    Insomma, questa storia puzza molto…troppo!
    Ho chiesto ad un amico di Mata se riesce ad informarsi. Di lui posso fidarmi, prché mi sa che sul blog c’è anche qualcuno che vuole confondere le idee: Luca, Luana, Vincenzo Galvagno, hanno fatto degli interventi “troppo” a difesa, al punto da sembrare finti: io sono titolare di una agenzia di pubblicità e credetemi, non si fanno queste operazioni senza contratto: loro dicono di averne stipulato uno con una gentilissima operatrice: se questo è vero, mostratecelo caricandolo online. Verba volant, scripta manent! Se non compaio in prima pagina e non ho nessun contratto cvhe me lo assicura, cosa vado a reclamare? Per il discorso che il sito è ancora online, la spiegazione è banale: vi siete mai chiesti come gli hacker fanno a rimanere online con i loro siti? L’IP non è rintracciabile, il nome del titolare del dominio non è rintracciabile…i sistemi per aggirare l’iibizione all’url ci sono…dunque non è strano che http://www.target-online.eu sia ancora attivo.
    Vi farò sapere come va a finire questa situazione.

  89. Marco scrive:

    Un aggiornamento veloce: ho fatto effettuare delle ricerche ed ho scoperto che la sede legale non è a Malta, ma in Romania a Bucarest. Le ricerche continuano.

  90. Davide Muzzarelli scrive:

    Grande Marco! :)

  91. Marina scrive:

    Ciao anche io sono incappata nella truffa versando i 149 euro…ma poi scaduto il mese ne è passato anche un’altro e a quel punto ho ricevuto la telefonata che chiedeva il numero di carta di credito in quanto io non avendo mandato la disdetta loro pretendevano altri due pagamenti…a quel punto dopo un’accesa discussione ho inviato una mail dove dicevo che con il servizio non mi ero trovata bene e che avevo già rimarcato alla responsabile il mio disagio e che nulla era più dovuto. Non mi hanno più risposto dal 6 maggio 2011….poi oggi girando ho trovato il vostro articolo….

  92. Marco scrive:

    Aggiornamento: venerdì, dopo aver scritto il post, sono stato nuovamente ri-contattato dalla TARGET MEDIA e mi è stato passato il sig. Paolo. Devo essere sincero, sia lui che l’operatore Alfonso mi hanno parlato con la massima chiarezza e professionalità e, anche davanti alle mie recriminazioni in merito a quello che avevo scoperto, mi hanno chiarito in una maniera così tranquilla, che mi ha colpito. Mi hanno spiegato quali sono stati i problemi relativi all’offerta su Facebook e che effettivamente c’erano state delle irregolarità. Per tale ragione la gestione è stata sostituita, così come parte del personale. Inoltre Facebook aveva un tipo di pubblicità non facilmente controllabile, mentre la pubblicità che hanno proposto a me è sui siti sponsorizzati Google. Per darmi una prova della concretezza della loro offerta, venerdì stesso mi hanno inserito il sito che gestisco come webmaster nella prima pagina di Google, al primo posto fra le 3 che c’erano.
    Alla fine, non ho concluso l’accordo perché il presidente dell’associazione, di cui gestisco il sito, ha lasciato a me la responsabilità di scegliere.
    Poiché tale responsabilità non ricade nei miei doveri, ho lasciato perdere per questione di principio.
    A posteriori dunque non so dirvi se è una truffa o no, però, avendo avuto a che fare con altre truffe, devo dire che ad un certo punto, quando l’azienda incriminata viene smascherata, sparisce dalla circolazione. Inoltre cercando a questo nome su Google, se esistono truffe, in merito a questa indicizzazione sui siti sponsorizzati, non ho trovato nulla. Sui siti stranieri, provando il nome delle altre aziende sotto cui si “nasconderebbe” anche questa, ci sono solo segnalazioni di “probabili truffe”. Poi mi sono chiesto: se quando telefonano dicono di essere Google, poi quando ti mandano la mail scrivono i dati effettivi dell’azienda: se volevano truffare, non sarebbe stato “più furbo” mandare una mail con la grafica di Google, spacciandosi per questa?
    Concludendo, il mio amico di Malta ha fatto dei controlli: la ditta, sebbene segnalata alle autorità competenti, non risulta condannata a risarcimenti.
    Ora, come accade con le compagnie telefoniche o con altri contratti, si può essere più o meno soddisfatti di un servizio, ma forse parlare di truffa è affrettato.
    Mi pareva che fosse giusto concludere i miei interventi con queste riflessioni..

  93. Davide Muzzarelli scrive:

    Ottimo Marco, grazie mille per averci lasciato le tue riflessioni e raccontato la fine della tua vicenda. :)

  94. Giovanni scrive:

    Stessa cosa ho paura che sono stato truffato anche io per 169 euro . Recentemente mi ha contattato un certo Domenico promettendomi un collegamento sponsorizzato nella prima fascia di google , poi successivamente una ragazza . Con il sig. Domenico ho parlato parecchio al telefono e li ho incominciato ad avere qualche sospetto in quanto non è che ci capiva tantissimo di motori di ricerca . Attualmente stò aspettando ancora questo inserimento del sito con 5 key che temo non arriverà mai, purtoppo ho letto questo Vostro sito troppo tardi …

  95. Davide Muzzarelli scrive:

    Ciao Giovanni,
    nessuno è in grado di garantire il posizionamento sulla prima pagina di Google. Per approfondire leggi questo articolo: /blog/2010/07/nessuno-puo-garantire-il-posizionamento-sui-motori-di-ricerca-chi-lo-fa-sta-mentendo/

  96. jesus boveda scrive:

    MetteteVi il cuore in pace: KWM España, Precion Media Target Media con uffici in Manchester customer service + clienti spagnoli e inglesi, Fuengirola (Malaga)lo stesso, Malta clienti italiani è la stessa cosa (impresa Inglese) di truffatori. Attualmente in Spagna hanno chiuso. Di tutto ciò sono certo perchè ho conosciuto una ex-collega che era stata contrattata.
    Sicuramente i signori inglesi staranno pensando al nome e attività di altra impresa……..perchè vale il detto il lupo perde il pelo però non il vizio……..

  97. Francesco scrive:

    Comunque anche la pubblicita’ a pagamento su facebook (quella ufficiale) a me sembra una mezza truffa nel senso che: se controlli chi sono LE PERSONE che clikkano MI PIACE sulla tua pagina il 90% sono PROFILI FASULLI che hanno all’ attivo anche 9000 mi piace cadauno. Prendono soldi per fare questo attraverso un programma che si chiama MY LIKES. Ora, se io pago un tot a facebook per avere un “mi piace” e queste persone guadagnano un tot a “mi piace” da chi vengono pagate queste persone??????? Bye Bye

Dicci Cosa Pensi

Lascia un commento qui sotto...

Confermando l'invio accetti di aver letto le note legali e di aderire ad esse.